Grave lutto nel mondo del cinema, il triste annuncio poco fa (1 / 2)

Grave lutto nel mondo del cinema, il triste annuncio poco fa

Il mondo del cinema piange la scomparsa improvvisa di un’icona del grande schermo. La notizia ha colpito di sorpresa molti appassionati, annunciata all’improvviso e generando un profondo senso di tristezza. L’Italia dà l’addio a uno degli attori più venerati degli ultimi decenni, un vero gigante del cinema che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore di tanti.

Inizia la sua carriera muovendo i primi passi come attore teatrale sul finire degli anni 70′. Tra le interpretazioni di maggiore successo si ricordano Arti Mestieri (1988-1991), Sumerycon con Corrado Guzzanti e a A piedi nudi nel parco (1993-1994). Di recente ha preso parte allo spettacolo “Il principe abusivo” con Alessandro Siani e Christian De Sica.

Negli anni 80′ fa il suo esordio nel grande schermo, dove vanta tantissimi film di grande successo. Ha esordito al cinema grazie a Maurizio Nichetti con Ho fatto splash (1980) e con lui ha continuato a lavorare a numerose pellicole, come Domani si balla, Ladri di saponette, Palla di neve e Luna e l’altra.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

Il noto attore lascerà un vuoto incolmabile nel mondo del cinema, dove è stato grande protagonista nell’arco di oltre 40 anni di onorata carriera. L’ultimo film in cui ha lavorato è uscito nelle sale proprio pochissimi giorni fa.

La sua improvvisa dipartita sta suscitando grande rammarico nei tanti amici e colleghi che hanno avuto la fortuna di conoscere l’attore di talento e, soprattutto, il grande uomo. In queste ore un coro unanime di cordoglio si è levato in suo onore. Scopriamo chi ci ha lasciato nella pagina successiva.