Le condizioni di salute del nostro amatissimo Papa Francesco continuano a preoccupare ampiamente la popolazione di fedeli, sparsi per il globo, che hanno a cuore la sua vita e che sperano di ricevere notizie di miglioramenti, specie alla luce di tutto ciò che gli è accaduto nell’ultimo periodo, specie negli ultimi due anni.
Bergoglio, dal suo canto, ha sempre cercato di non allarmare, sprigionando, con il suo sorriso, una ventata di ottimismo anche negli episodi più duri che lo hanno interessato. Un modo, il suo, per sdrammatizzare, per non riempire di paure tutti coloro che lo seguono.
Che non sia più un ragazzino lo sappiamo, e che, specie in questi ultimi anni, la sua salute sia davvero precaria, è cosa altrettanto nota, ragion per cui i fedeli si sono imbattuti svariate volte in annunci improvvisi di ricoveri e operazioni.
Un Papa amatissimo, Bergoglio, che ha fatto della sua opera di diffusione della pace, il più grande messaggio che potesse trasmettere a tutti noi, con un occhio vigile verso chi, normalmente, viene posto ai margini della società, in un mondo sempre più improntato all’individualismo.
Poco fa, dall’ospedale è arrivata una notizia improvvisa riguardante proprio Papa Francesco. Vediamo insieme di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa.