Scuole chiuse di ogni ordine e grado martedi 27 febbraio: firmata l’ordinanza (1 / 2)

Scuole chiuse di ogni ordine e grado martedi 27 febbraio: firmata l’ordinanza

La scuola è qualcosa di molto importante per i nostri giovani. Al giorno d’oggi andare scuola rappresenta una scelta obbligatoria nel corso delle età che si attraversano, anche se ovviamente non è obbligatorio andare alle superiori o alle medie.

C’è però un minimo di istruzione che tutti dobbiamo avere, e infatti bisogna frequentare per forza le elementari e le medie. Oggi tutti hanno un titolo di studio comunque medio, anche ne negli ultimi in moltissimi stanno scegliendo dei percorsi universitari altamente formativi in ogni disciplina.

Ma anche se non si va all’università andare a scuola è comunque qualcosa che rimane nella propria vita, e si apprendono tante notizie ma anche un metodo di studio che poi serve anche nella vita. Oltre ad imparare nozioni la scuola insegna anche a porsi nella vita di tutti i giorni.

Quando facciamo un colloquio di lavoro spesso viene richiesto il titolo di studio, questo in quanto la persona che abbiamo dinanzi ovvero il datore di lavoro vuole sincerarsi del nostro livello di istruzione. Un livello di istruzione che può essere quindi alto o basso.

“Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura “Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura

Ad oggi se ne sentono davvero di tutti i colori sulla scuola e in molti accusano le scuole di non essere più quelle insegnanti di vita di una volta. Il ministero dell’istruzione come si sa tiene sempre sotto controllo la situazione e al momento il nostro sistema scolastico è tra i più validi del mondo, così come anche le nostre università.

Nella prossima pagina andremo a scoprire che cosa succederĂ  nella giornata del 27 febbraio quando tutte le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse.