Ormai in questo inverno senza inverno ci siamo abituati a tutti. Le temperature in questi giorni hanno subito un ulteriore aumento, anche se in alcune zone continua a fare freddo. Ma non è un freddo intenso, da far restare chiusi in casa al caldo.
Si sa in inverno le temperature sono più basse di quelle estive, ma quest’anno si è assistito ad una anomalia termica davvero molto importante con il vero freddo che non l’ha fatta da padrone. Anzi. si è assistito a giornate piuttosto miti e a volte con temperature quasi primaverili al Sud.
Negli scorsi anni fiocchi di neve erano caduti nelle regioni meridionali, ma quest’anno specie al meridione è sembrato che l’estate non se ne sia mai andata via. Solo in questo periodo qualche giornata fredda ha guastato i piani di moltissime persone che si aspettavano di poter trascorrere qualche fine settimana fuori da casa.
Non è ancora tempo di ferie e soprattutto non è arrivata ancora l’agognata Pasquetta che cadrà tra poco più di un mese e gli italiani si chiedono giustamente che tempo dovremmo aspettarci per quella data, in cui come si sa si effettuano delle scampagnate.
Gli esperti meteo dal canto loro non hanno ancora fatto nessuna previsione a lungo termine, ma come si sa ogni giorno vengono pubblicate le previsioni giornaliere.
Per i prossimi giorni secondo gli esperti non dovremo aspettarci nulla di buono, questo in quanto sarebbe in arrivo una forte ondata di gelo e freddo che sarà molto importante.