Addio a Zdenek Zeman, i messaggi per il Mister (1 / 2)

Addio a Zdenek Zeman, i messaggi per il Mister

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno ha colpito il mondo del calcio in queste ore. Tantissimi tifosi sono rimasti letteralmente di stucco nell’apprendere una simile notizia. C’è grande rammarico per le sorti del grande allenatore Zeman, uno delle figure di spicco del mondo del calcio degli ultimi 40 anni.

Conosciuto da tutti come il ‘boemo’, per via delle sue origini cecoslovacche, Zdnenek Zeman è uno degli allenatori di calcio più celebri a livello internazionale. Nel corso della lunga carriera si è distinto per aver proposto una filosofia di gioco offensiva, votata soprattutto all’attacco e alla spettacolarità. Zeman ha allenato in diverse leghe e in vari club di prestigio, inclusi club italiani come la Roma e il Napoli.

Durante il suo periodo in Italia, il noto allenatore ha influenzato profondamente il calcio italiano con le sue idee innovative e il suo stile di gioco incisivo. Sebbene la sua carriera sia stata costellata da alti e bassi e non abbia sempre ottenuto i risultati sperati, Zdeněk Zeman è rimasto un punto di riferimento per molti allenatori e appassionati di calcio che apprezzano la sua dedizione al bel gioco e alla ricerca della vittoria attraverso l’attacco.

Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli

Nel corso di una lunga carriera ha vinto un campionato di Serie C2 (1984-1985) e due campionati di Serie B (1990-1991 e 2011-2012). Indimenticabili le gesta del suo ‘Foggia dei miracoli’, che vide l’esplosione di grandi talenti come quello di Beppe Signori, e che sfiorò addirittura uno storio piazzamento Uefa a cavallo degli anni 90′.

Sono ore di grande angoscia per i tantissimi tifosi di Zeman in tutta Italia. L’allenatore boemo è stato costretto ad un addio profondamente sofferto. A quanto pare non c’è stato nulla da fare. Il club in cui militava quest’anno ha appena salutato il ‘boemo’ con uno struggente messaggio d’addio. Scopriamo che cosa è successo nella pagina successiva.