Il vuoto lasciato nel piccolo schermo dall’improvviso decesso del grande conduttore e giornalista Maurizio Costanzo si fa sentire, perché manca tremendamente il suo modo di fare pacato, seppur pungente, di intervistare i suoi ospiti del Maurizio Costanzo Show, in onda da decenni dal Teatro Parioli.
Cosa sarebbe stato senza di lui? Purtroppo, ieri, è trascorso esattamente un anno dalla scomparsa di Maurizio, spentosi nella clinica Paideia, il 20 febbraio 2023, per complicanze insorte dopo un intervento chirurgico perfettamente riuscito.
Ieri sera, il suo spettro aleggiava nel Teatro Parioli, lo stesso che lo ha reso così famoso e che ha voluto cambiare nome proprio in suo onore, oltre a diventare scenario di una serata in ricordo del giornalista, con uno speciale intitolato: “Dedicato a Costanzo”, trasmesso nella serata scorsa, martedì 20 febbraio 2024, su Canale 5.
A condurlo proprio sua moglie, Maria De Filippi, assieme a Fabio Fazio, che hanno ripercorso, con grande professionalità, la lunga carriera di Costanzo proprio nel giorno dell’anniversario del suo decesso… una data che il mondo dello spettacolo e giornalistico non può dimenticare perché con lui se ne è andato un pezzo di storia italiana.
Davvero tanti i volti noti ospiti del programma, tra cui proprio l’ex capitano della Roma Francesco Totti. Nel corso dello speciale, il calciatore ha fatto un qualcosa di davvero assurdo, al punto che in molti gli hanno dato dell’impazzito. Ma cosa è accaduto? Vediamolo insieme nella seconda pagina.