Il Teatro Parioli di Roma, ieri sera , ha accolto grandi nomi del mondo dello spettacolo, oltre che di quello sportivo e musicale, nello speciale dedicato al grande Maurizio Costanzo. Tra i presenti Mara Venier, Paolo Bonolis, Michele Santoro, lo showman Fiorello che, indipendentemente dall’emittente di appartenenza, si sono uniti per ricordare Maurizio.
Non mancavano Enrico Mentana, Luciana Littizzetto, Giobbe Covatta e Giorgia che si è esibita sulle note di “Se Telefonando”. Tantissimi coloro che hanno voluto ricordare il grande Maurizio, con video, messaggi, ripercorrendo tutto ciò che lui ha rappresentato per il piccolo schermo. Tra gli ospiti, in collegamento, l’ex capitano della Roma Francesco Totti che ha compiuto un gesto per il quale è finito dritto nella bufera mediatica.
Nel bel mezzo della serata, ha preso la parola per raccontare una barzelletta, relativa al tradimento ricevuto da un uomo da parte della compagna. Il calciatore ha iniziato a raccontare: “Un uomo ha un dubbio sulla fedeltà della moglie e la fa pedinare. Dopo giorni arriva il rapporto del detective: “Tutti i pomeriggi la signora esce elegante, prende il taxi e si fa lasciare davanti a un albergo. Incontra un distinto signore nella hall di questo hotel. Con lui sale sempre al quarto piano”.
Totti ha proseguito : “Io mi sono appostato nel palazzo di fronte con un potente binocolo. e li ho visti entrare abbracciati in camera”, dice il detective. Il marito sgrana gli occhi e dice: “E poi”?. Detective: “Dopo hanno iniziato a togliersi i vestiti. poi hanno iniziato ad accarezzarsi lentamente su e giù”. “E poi? Vada avanti detective”. “Poi hanno chiuso le tende e non si è visto più niente”. “mannaggia sempre questo maledetto dubbio mi rimane”.
La conduttrice Maria De Filippi, terminata la clip con tanto di inopportuna barzelletta di Francesco Totti, ha cercato di sedare gli animi in tumulto, esclamando: “Una barzelletta, niente di più” eppure la paciera queen Mary, questa volta, non è riuscita a tranquillizzare il clima teso in studio e tra i telespettatori che hanno trovato davvero fuori luogo quella barzelletta . In tanti, sui social, l’hanno interpretata come un duro affondo nei confronti della sua ormai ex moglie, la conduttrice Mediaset Ilary Blasi, madre dei suoi tre figli. E su X, ex Twitter, un utente ha scritto “Totti è impazzito”. D’accordo con lui molti altri. E voi, cosa ne pensate?