Tutti noi conosciamo il notissimo programma Pomeriggio 5 in onda sulle reti Mediaset. Si tratta di una delle trasmissioni più seguite del nostro Paese che in passato come si sa era condotta da Barbara D’Urso. Ma nell’estate del 2023 Barbara è stata mandata via e quindi sostituita.
A prendere il suo posto è stata Myrta Merlino, bravissima giornalista che in questi anni si è contraddistinta per serietà e professionalità. La Merlino è stata scelta dopo aver valutato diversi profili che sarebbero stati adatti secondo la produzione a sostituire la D’Urso. Anche la Merlino nella scorsa stagione aveva lasciato La 7.
Per lei approdare a Mediaset ha voluto dire raccogliere l’eredità lasciata da Barbara D’Urso che come si ricorderà non gradì per niente la scelta di Pier Silvio Berlusconi. E infatti ha promesso di adire alla vie legali. La vicenda sicuramente non sarà finita lì e farà parlare ancora in seguito e negli anni a venire.
Nel frattempo la Merlino ha cominciato la sua avventura a Mediaset con gli ascolti che nei primi giorni di programma sono andati molto bene. Si è però assistito ad una flessione non appena su altre reti sono cominciati dei programmi simili a Pomeriggio 5, e la Rai come si sa ha programmi di punta in questo senso.
Per questo la produzione di Mediaset si è guardata attorno andando a trovare delle strategie. Sicuramente la Merlino ha portato una ventata di novità al programma, ma starebbe per accadere qualcosa di serio.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a scoprire che cosa ha deciso Mediaset circa la Merlino.