Meteo Italia, cambia tutto: preparatevi al freddo polare (1 / 2)

Meteo Italia, cambia tutto: preparatevi al freddo polare

Il tempo è ballerino, decisamente imprevedibile e i proverbi, a quanto pare, non sbagliano sul fronte meteo. Tra due settimane saremo a marzo, mese che, per antonomasia, è il più pazzerello dell’anno, ragion per cui ci si chiede se in questo 2024 terrà fede al modo in cui lo consideriamo o meno.

Che il meteo cambi dall’oggi al domani, è sempre più evidente, così come il fatto che anche gli stessi esperti siano colti, delle volte,  alla sprovvista, specie quando vengono fatte previsioni a lungo termine. Sappiamo che, man mano che ci si avvicina al periodo di riferimento, le previsioni si fanno più attendibili.

Prima di allora, si fa solo un piccolo punto sommario. Il tempo ci sta abituando, ormai da diversi anni, a stravolgimenti che vanno a ribaltare del tutto la situazione precedente. In questi ultimi giorni si è passati dal freddo a soleggiato del weekend. Ieri e oggi, i raggi del sole stanno facendo capolino su tutta la penisola.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

Si tratta di un fine settimana all’insegna del bel tempo, ma ci sarà ancora il freddo oppure gli amanti dell’inverno devono accantonare ogni speranza e mettere da parte sciarponi, tute da sci e tutto ciò che abbia a che vedere con la stagione invernale? In sintesi: è davvero il tempo di una vera svolta?

Possiamo dirvi che in Italia sta per cambiare tutto e che è in arrivo il freddo polare, ma quando? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo perché, ancora una volta, i colpi di scena stanno per giungere a stravolgerci.