E’ stato ed è uno degli esperti più importanti negli anni della pandemia da Covid , quelli che ci hanno cambiato radicalmente la vita e, ad oggi, è uno di quelli più affermati, intervistati a mezzo televisivo o a mezzo stampa. Parliamo di Matteo Bassetti, direttore malattie infettive dell’ospedale policlinico San Martino di Genova, una figura amata da alcuni, detestata da altri.
L’infettivologo è sceso in cambio quando il Covid si è fatto strada nelle nostre vite, stravolgendole e le sue opinioni hanno fatto molto rumore poiché se da un lato c’è chi le ha apprezzata, facendone tesoro, dall’altro c’è chi non ha mai smesso di inviargli commenti velenosissimi, di contrarietà e ferma opposizione alle sue idee.
Piacere a tutti è presocché impossibile per cui , quel che è certo, è che Matteo Bassetti le cose non le mandi certo a dire, rivolgendoti dei moniti alla popolazione, in quanto è proprio lui a dover aggiornare gli italiani sulla situazione epidemiologica in Italia in modo schietto, diretto, senza linguaggi arzigogolati.
Il rumore delle sue dichiarazioni è sempre fortissimo, in quanto divide il popolo dei social in fan e haters. I primi ascoltano con piacere le sue esternazioni, i secondi lo fanno proprio per porre l’accento su di esse, che in alcuni casi vengono definite assurde, in altri azzardate.
Matteo Bassetti si è lasciato andare ad un nuovo allarme che parla del rischio di un nuovo focolaio e di una nuova epidemia. Ma per quale motivo? Non ci resta che vederlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.