Il Festival di Sanremo si è concluso ufficialmente sabato scorso, ma, come prevedibile, ancora non si spengono le polemiche in merito al secondo posto di Geolier. A dire la sua sul caso è intervenuto, con il suo solito stile, anche Vittorio Feltri, un personaggio che non ha bisogno di molte presentazioni.
E’ uno dei giornalisti più irriverenti e pungenti del panorama italiano, noto per esprimere i suoi giudizi più taglienti senza peli sulla lingua. Direttore di vari quotidiani quali L’Indipendente, L’Europeo e Il Giornale, nel 2000 ha fondato Libero, del quale è direttore editoriale.
Spesso ospite di talk show nelle vesti di opinionista, il noto giornalista ha fatto spesso parlare di sè per qualche uscita a vuoto, senza però mai curarsene o ritrattare le sue posizioni. Attivo anche in politica, nel 2015 fu il secondo candidato più votato nei primi 3 scrutini durante le elezioni presidenziali, mentre alle elezioni del 3-4 ottobre 2021 viene eletto consigliere comunale di Milano come capolista di Fratelli d’Italia, incarico che lascia dopo soli 7 mesi per motivi di salute.
In queste ore il direttore editoriale di Libero è intervenuto per parlare di uno dei temi più caldi del momento: il Festival di Sanremo. Ancora una volta non è proprio riuscito a contenere la propria schiettezza, sparando a zero su uno dei grandi protagonisti di questa 74esima edizione: Geolier.
Il rapper partenopeo ha ottenuto un insperato secondo posto nella finalissima di sabato, ma alla fine è stato scalzato da Angelina Mango, che aveva dalla sua tutto il favore della stampa. Vittorio Feltri ha voluto dire la sua sul disappunto di Geolier in merito al voto contrario della sala stampa del Festival. Lo ha fatto naturalmente a modo suo: senza mezze misure. Scopriamo che cosa ha detto nella pagina successiva.