Un momento davvero molto particolare quello che sta vivendo il Regno Unito. Non bastava infatti il ricovero della Principessa del Galles Kate Middleton, negli scorsi giorni a Re Carlo III è stata diagnosticata una neoplasia della quale ancora si conosce poco.
Si sa per certo che la neoplasia non riguarda la prostata, a cui Carlo è stato di recente operato. Questo lo ha assicurato direttamente Buckimgham Palace in una nota, questo in modo da fugare subito ogni dubbio ed evitare ogni sorta di speculazione, sempre in agguato quando si tratta della Famiglia Reale.
C’è apprensione ovviamente anche per Kate che ha subito un delicato intervento all’addome e dovrà restare fuori dagli impegni politici almeno fino alla prossima primavera. Annullato anche il viaggio in Italia che lei e William avrebbero dovuto tenere proprio in primavera. La Principessa comunque segue costantemente i lavori di Palazzo Reale.
Una delle personalità che ha fatto parlare in questi giorni e sempre legata alla Royal Family è Harry, il quale si è recato per una breve visita in Inghilterra per sincerarsi delle condizioni del padre. La neoplasia di Carlo pare sia allo stato iniziale, per cui le cure potrebbero fare da subito effetto.
Vedremo come andranno le cose, la speranza è che il sovrano possa superare indenne la patologia e continuare con la sua attività . Non ci vorrebbe a stretto giro la perdita di un altro sovrano dopo la dipartita di Elisabetta, che ha segnato sicuramente uno spartiacque nella storia del Regno Unito e non solo.
Nella prossima pagina vedremo quali sono state le parole di Carlo, nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma egli ha parlato al pubblico per la prima volta dopo la sua diagnosi.