La 74esima edizione del Festival di Sanremo è appena volta al termine e ha certificato il trionfo di Angelina Mango con il suo brano ‘La noia’. L’ex allieva di Amici ha fatto incetta di premi, aggiudicandosi anche il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale e il Premio della Critica da parte della Sala Stampa Lucio Dalla.
Commovente la sua esibizione durante la serata delle cover, quando ha emozionato il pubblico esibendosi in uno dei brani più celebri del padre, la ‘Rondine‘. La 22enne originaria di Lagonegro, un piccolo paesino lucano, ha stregato il pubblico dell’Ariston con il suo brano ‘La noia’, un brano energico e al contempo molto toccante, dove sono affrontate tematiche come la rinascita dai momenti bui della vita.
Tra i protagonisti assoluti di questo Festival non si può non menzionare l’intramontabile Loredana Bertè, che è rientrata nella top ten con il suo inedito ‘Pazza’, un brano dal contenuto spiccatamente autobiografico. In esso la nota cantante esalta l’amore per se stessa dopo aver passato periodi molto bui in cui invece era arrivata ad odiarsi.
“Una canzone che mi somiglia”, ha detto della sua canzone Loredana Bertè, che nei giorni del Festival aveva affermato ironicamente di voler trionfare per andare in Svezia all’Eurovision e “rompere le scatole” all’ex marito Bjon Borg.
Nella giornata di ieri la nota artista è stata ospite del classico appuntamento televisivo post-Festival ‘Domenica In’, per l’occasione andato in onda proprio al teatro dell’Ariston. Ai microfoni di Mara Venier, la Bertè è scoppiata in un pianto inconsolabile. Cosa le è successo? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.