Angelina Mango è stata la trionfatrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo, con il brano La Noia, che ha conquistato davvero tutti quanti i telespettatori, che hanno ballato e si sono emozionati con lei. 22 anni da un talento da vendere, che l’aveva portata al secondo posto di Amici di Maria De Filippi, lei è una tipa che lascia tutti senza parole.
Voce impressionante, empatia, contagiosità, capacità scenica , fanno di lei un’artista a tutto tondo, una di quelle che arrivano dritte al cuore, con la musica nel dna, in quanto figlia di due cantanti. Pino Mango e Laura Valente.
E’ da loro che ha ereditato l’amore per il canto, per gli strumenti, quello che l’ha resa, nell’arco di pochi mesi, una delle più apprezzate voci del panorama musicale italiano, sino ad aggiudicarsi la vittoria della kermesse canora più rappresentativa d’Italia.
Angelina è il frutto del loro grande amore, culminato nel matrimonio con Laura Valente, nel 2004 e con la nascita della cantante, nel 2001, oltre che del primogenito Filippo, nato nel 1995, anche lui batterista, dunque con la musica nel cuore.
La profezia che Mango ha rivelato alla moglie prima del suo decesso è un colpo al cuore per tutti. Vediamola insieme nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto ha rigato di commozione gli occhi di milioni di utenti sparsi per il web, fan del grande artista prematuramente scomparso.