ANDREA RUBINO 11/02/2024 ORE 11:25
Si è conclusa a tarda notte la 74esima edizione del Festival di Sanremo, che ha visto trionfare la 22enne Angelina Mango. Un successo meritato e osannato dal pubblico dell’Ariston, che ha fatto il tifo per lei per tutte e 5 le serate della nota kermesse.
La figlia di Mango si è dimostrata all’altezza delle grandi aspettative, portando a Sanremo il suo inedito ‘La noia’, un brano energico e al contempo molto toccante, dove sono affrontate tematiche esistenziali come la rinascita dai momenti bui della vita. Impossibile non pensare, ovviamente, anche alla sua di vita, in particolare alla perdita del caro papà Pino Mango quando aveva solo 13 anni.
Dopo aver sfiorato il successo anche nella serata delle cover, con la toccante esibizione de ‘La Rondine‘, nella serata di ieri la cantante 22enne ha fatto incetta di premi, portandosi a casa anche il Premio Sala Stampa Lucio Dalla e il Premio Giancarlo Bigazzi assegnato dall’orchestra del Festival per la miglior composizione musicale.
Durante il corso della finalissima sono saliti sul palco anche grandi ospiti quali la cantante Gigliola Cinquetti, che ha festeggiato i 60 anni del brano Non ho l’età, l’étoile Roberto Bolle e gli attori Luca Argentero e Claudio Gioè, che per l’occasione hanno presentato la fiction Makari 3. In Piazza Colombo si è esibito invece Tananai, mentre dalla Costa Smeralda il rapper Tedua.
Al momento della proclamazione Angelina Mango non è riuscita a contenere la grande commozione e si è lasciata andare ad un entusiasmo travolgente. Dopo la fine della serata la vincitrice ha sfogato tutta la tensione accumulata in questi giorni con dei grandissimi festeggiamenti. Scopriamo come ha festeggiato nella pagina successiva.