La 74esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa nella tarda serata di ieri, sabato 10 febbraio, con il trionfo di Angelina Mango. L’ex allieva di Amici è riuscita a conquistare il pubblico dell’Ariston con il suo inedito ‘La noia’, un brano energico e al contempo molto toccante, dove sono affrontate tematiche come la rinascita dai momenti bui della vita.
Dopo aver sfiorato il successo anche nella serata delle cover, con la toccante esibizione de ‘La Rondine‘, nella serata di ieri la cantante 22enne ha fatto incetta di premi, portandosi a casa anche il Premio Sala Stampa Lucio Dalla. Al secondo posto spicca invece il rapper partenopeo Geolier e sul gradino più basso del podio Annalisa.
Tra i momenti più belli e toccanti di questo Festival, che rimarranno per sempre impressi nella storia, spicca senza ombra di dubbio l’ingresso sul palco dell’Ariston del grande pianista Giovanni Allevi. A distanza di 2 anni dall’ultima esibizione a Vienna, il noto pianista ha raccontato con un monologo a cuore aperto la sua battaglia contro il mieloma, intanto poi al pianoforte il pezzo ‘Tomorrow‘, un messaggio di speranza per il futuro.
I super ospiti della finalissima sono stati la cantante Gigliola Cinquetti, che ha festeggiato i 60 anni del brano Non ho l’età, l’étoile Roberto Bolle e gli attori Luca Argentero e Claudio Gioè, che per l’occasione hanno presentato la fiction Makari 3. In Piazza Colombo si è esibito invece Tananai, mentre dalla Costa Smeralda il rapper Tedua.
Durante la finalissima si è verificato un episodio che sta facendo molto parlare in queste ore. Ad un certo punto lo showman Fiorello, che ha affiancato ieri sera Amadeus nelle vesti di co-conduttore, lo ha mandato a quel paese. Per quale motivo? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.