Il Festival di Sanremo 2024 non è solo quello che vediamo in diretta tv e che tiene incollati milioni e milioni di telespettatori ma attorno alla kermesse più seguita d’Italia, ruotano aneddoti strettamente personali che, di tanto in tanto, vengono fuori, proprio come quello di cui andremo a parlare.
Come noto, essendo Sanremo la gara canora più attesa da tutti quanti noi, vi è alla base una lunga preparazione per assicurare che l’organizzazione sia impeccabile e quello che accade lontano dai riflettori emerge grazie ai paparazzi e al mondo del gossip, sempre pronto a rivelarci ciò che non ci è dato vedere.
Manca ormai pochissimo alla serata finale, quella in cui verrà decretato il vincitore, eppure c’è davvero tanto che bolle in pentola, tutto nel calderone del già di suo adrenalinico clima di tensione che precede la proclamazione del podio. Le attenzioni della stampa sono tutte sugli artisti in gara di cui vengono colti aneddoti, vicissitudini e episodi accaduti non sotto l’occhio dei riflettori.

Mentre piovono sondaggi su chi potrebbe ottenere la vittoria di questa edizione, si avanzano pronostici, si cerca di trarre le somme di questa movimentato 74esimo appuntamento col Festival della canzone italiana, c’è un qualcosa che non è sfuggito.
Sono ore d’ansia a Sanremo e si teme davvero il peggio. Vediamo insieme cosa sta accadendo, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, con tutti gli aggiornamenti che ci sono appena giunti a mezzo stampa, ad una manciata di ore dalla finalissima della kermesse.