
Precisiamo che si tratta di rumors, di voci di corridoio ma pare proprio che questa 74esima edizione del Festival di Sanremo, abbia un retroscena davvero forte, riguardante due donne, la prima è Arisa e la seconda è Paola Iezzi, sorella di Chiara. Pare che la produzione della kermesse canora stia facendo di tutto, anzi i botti, per evitare che tra le due ci sia un incontro, per paura che possa degenerare, alimentando tensioni ulteriori che si andrebbero a sommare a quelle degli artisti in gara.
Che tra Arisa e Paola Iezzi non corra proprio una buona aria è cosa nota ai en informati poichè tutto ha preso il la (non la nota ma il via) l’estate scorsa per una manifesta divergenza di opinioni. Proprio questo passato. che tanto passato non è , sta portando lo staff del Festival a mantenere la debita distanza tra le due.
L’obiettivo è quello di far si che nulla vada a inficiare il clima che si respira all’interno della competizione, in cui a prevalere deve essere la musica e non il litigio. Paola Iezzi conduce il programma PrimaFestival e ieri l’abbiamo vista affiancare, assieme alla sorella Chiara, i Ricchi e Poveri, nella serata cover.

Rosalba, per tutti Arisa, invece, si è esibita ieri sera, non sul palco dell’Ariston ma in piazza Colombo, sul palco Suzuki. Le due sono state tenute a distanza, insomma, sebbene l’ antipatia reciproca tra le due cantanti sia nota ai fan già da diverso tempo. Paola, ad esempio, a giugno, senza mezzi termini, ha dichiarato apertamente di non essere per nulla d’accordo col pensiero di Arisa sulla premier Giorgia Meloni e la comunità LGBTQ.
Ovviamente la cosa è subito rimbalzata sui social, innescando una polemica che non si è placata, alla luce della paura di un altro litigio tra loro, proprio durante la kermesse. Paola Iezzi all’epoca ha deciso di mettere un post su Instagram da cui traspariva tutta la delusione nei confronti del pensiero di Arisa. Essendo il Festival la competizione più importante della nostra Penisola, lo staff deve fare in modo da tutelarne il prestigio e di non intaccarlo con litigi tra gli artisti.