Forte scossa di terremoto 5.7. Panico e gente in strada: si teme il peggio (1 / 2)

Forte scossa di terremoto 5.7. Panico e gente in strada: si teme il peggio

Sono tra gli eventi piĂą pericolosi che si possano verificare sulla Terra. Stiamo parlando ovviamente dei terremoti, i quali ogni giorni riempono le pagine dei giornai di tutto il mondo. Ci sono dei terremoti che possono essere molto lievi e a volte terremoto davvero molto forti.

Durante un terremoto c’è chi viene svegliato ad esempio nel cuore della notte, c’è invece chi viene sorpreso mentre è a lavoro o sta compiendo le faccende quotidiane. Insomma i terremoto sono davvero assolutamente imprevedibili, a differenza di altri eventi come ad esempio le eruzioni vulcaniche.

In queste ore sembrava una giornata tranquilla e purtroppo la gente non se lo sarebbe mai aspettato: all’improvviso si è udito il movimento tellurico che ha creato ovviamente non poca apprensione in tutta la zona. Qualcosa che davvero nessuno si aspettava e pare che il movimento della terra sia stato molto forte.

I terremoti sono causati dal movimento delle placche terrestri che si scontrano una contro l’altra. Quando due placche vengono a contattato una con l’altra si creano appunti i terremoti. Le onde sismiche possono essere avvertite a centinaia di chilometri dall’epicentro del terremoto. Insomma movimento davvero pericolosi.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

La zona in cui si è verificato il sisma era stata già colpita in passato da eventi del genere. Le autorità come si sa monitorano in continuazione quando accade una cosa del genere.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto, nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma la terra ha tremato in modo molto violento.