Si è chiusa ieri, mercoledì 7 febbraio, la seconda serata del Festival di Sanremo, la nota kermesse canora giunta ormai alla 74esima edizione. Anche quest’anno il Festival sta tenendo incollati allo schermo milioni di telespettatori, che negli ultimi anni sono tornati a seguire con grande interesse gli artisti sul palco dell’Ariston.
Grandi meriti vanno dati al conduttore ravennate Amadeus, giunto ormai alla quinta edizione di fila da direttore artistico. Nel corso della serata è stato affiancato ieri sera dalla co-conduzione di Giorgia, che dopo essersi esibita in uno dei suoi brani più celebri, ”E poi”, ha assunto con grande maestria le vesti inedite di presentatrice.
Tra i super ospiti della serata è spiccata la presenza di John travolta, degli attori di Mare Fuori e, soprattutto, del grandissimo pianista Giovanni Allevi. Il momento più toccante e significativo della seconda serata c’è stato proprio in occasione del monologo di Allevi, il quale ha parlato con il cuore in mano della sua malattia e di quanto gli abbia sconvolto la vita. Poi il grande regalo al pubblico del Festival suonando al piano forte l’inedito ‘Tomorrow’, con la speranza che ‘domani’ ci sia “ad attenderci un giorno migliore”.
La serata si è conclusa con la lettura della classifica parziale, che per il momento è quanto emerso dalla votazione delle radio e del televoto. Al primo posto è balzato il cantante neomelodico Geolier, seguito da Irama con il toccante brano ‘Tu no’ e infine, sul gradino più basso del podio Annalisa con ‘Sinceramente’.
La bella cantautrice originaria di Savona è finita in queste ore sulla bocca di tutti per un dettaglio che non è affatto passato inosservato durante la sua esibizione. I fan sono letteralmente impazziti e sul web circolano le scottanti immagini dell’accaduto. Cosa è successo ad Annalisa? Scopriamolo insieme nella pagina successiva.