Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, a novembre, al Foro Italico di Roma, aveva annunciato la presenza di Marco Mengoni durante la prima serata della kermesse canora, dicendo: “Marco Mengoni sarà ovviamente il super ospite musicale della prima puntata, ma c’è molto di più. Marco Mengoni sarà il mio co conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo”.
E il nostro Marco non si è fatto attendere, dimostrando di avere delle eccezionali doti di intrattenitore, oltre che di cantante. Un artista completo, a 360 gradi, che ha ricevuto piena libertà da Ama, compiendo prodigi sul palco dell’Ariston come solo lui sa fare. L’anno scorso ci ha incantati con la sua Due vite.
Quest’anno, la prima puntata della kermesse non sarebbe stata la stessa senza di lui, che ha aperto la gara canora più attesa d’Italia proprio con il brano che lo ha consacrato vincitore indiscusso della precedente edizione. Ovviamente, tutti, dalla platea ai telespettatori, sono rimasti a bocca aperta.
Del resto, come non restare così dinnanzi ad un grande artista come il nostro Marco? Impossibile! Con la sua verve, i suoi modi di fare semplici ma contagiosi, con la grinta che sprizza da tutti i pori, ha conquistato praticamente tutti.
Ma a fine puntata è accaduto un imprevisto: si parla di bacio sulla bocca, davanti a milioni di italiani e al povero Amadeus. Vediamo insieme cosa è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo, per chi si fosse perso questo momento divenuto ormai epico.