Marco Mengoni è stato il co-conduttore della prima serata della 74esima edizione di Sanremo. Non poteva non intonare ‘Due Vite’, che lo ha portato alla vittoria l’anno scorso, tra standing ovation e primi posti per mesi in classifica. L’artista ha dimostrato di essere oltre che un immenso talento, un grande intrattenitore.
Ci ha riservato degli sketch davvero molto divertenti. In primis, è giunto sul palco dell’Ariston con una scopa, “ereditata” da Gianni Morandi, altro grande mattatore che l’hanno scorso diceva di pulire il palco con essa, dopo la distruzione dello stesso da parte di Blanco. Ricordate tutti quando butto giù tutta la scenografia fatta di rose rosse, vero? .
Come se non avesse già riservato al pubblico abbastanza risate, ha rincarato la dose. Il buon Mengoni, si è legato con delle manette con Amadeus ed è sceso tra il pubblico dove ha esibito un bizzarro oggetto che ha definito ‘preservabaci’. Ed è proprio a quel punto che l’imprevisto ha preso il sopravvento, inaspettatamente.
Marco si è scambiato un bacio con Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, che ha fatto finta di arrabbiarsi. Un siparietto, con finta gelosia del conduttore, che ha fatto ridere di gusto tutti quanti. Ovviamente tutto è stato fatto per far ridere, come solo un grande artista e un grande presentatore, che sanno stare al gioco, sono in grado di fare.
Mengoni, su X, ha poi pubblicato lo scatto, scrivendo: “Tutti i baci hanno gli stessi diritti“. Sono stati dei momenti davvero goliardici, fondamentali per smorzare la tensione e l’adrenalina della prima puntata, quella in cui il pubblico inizia a farsi l’idea di chi, tra i big, potrebbe aggiudicarsi la vittoria.