Il Festival di Sanremo ha preso ufficialmente il via, ieri sera, e sul palco dell’Ariston si sono esibiti i primi big, per la gioia di milioni di telespettatori. Sono state ore spettacolari, perché la musica, quella vera, è scesa in campo, facendoci tutti emozionare e sognare ad occhi aperti, grazie a brani superlativi.
Ancora una volta, Amadeus ha saputo sorprendere tutti quanti noi grazie al carisma che lo ha sempre contraddistinto, all’empatia , ai suoi modi di fare così impattanti, regalandoci emozioni che si palpano, che tutti percepiamo.
Siamo arrivati alla fine di questa lunga cavalcata (forse troppo lunga). Ed è tempo di classifiche: stasera tocca alla sala stampa. Quinto Mahmood, quarto Diodato. E poi due delle favorite Annalisa è terza, Angelina Mango seconda. A sorpresa in testa arriva Loredana Berté. E la vecchia leonessa, con questo brano divertente e divertito, se l’è meritato.
A stupire tutti è stata la Mannoia che ha portato in scena un testo davvero mozzafiato, di cui si è tanto discusso sui social in quanto il suo significato è davvero molto profondo, forte ,struggente.
Voi sapete qual è il vero significato di Mariposa, dolce brano ma dalle tinte forti che la superlativa Fiorella ha scelto di portare sul palco dell’Ariston? E’ stata lei stessa a rivelarcelo all’interno di una lunghissima intervista che ha scelto di condividere con tutti i suoi fan. Non ci resta che vederlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.