Un bollettino davvero sconvolgente, che non conosce battute d’arresto, quello dei sinistri sulle autostrade italiane. Troppi accadimenti, a distanza ravvicinata, uno dietro l’altro, ci mostrano quanto la mattanza continui. Questo 2024, purtroppo, è già iniziato nel verso sbagliato ed è come sempre la cronaca ad aggiornarci.
Si continua a perdere la vita, si resta gravemente coinvolti in sinistri le cui immagini, diramate a mezzo stampa, sono un colpo al cuore per tutti noi, impotenti, pietrificati. Ancora una volta, la nostra penisola è stata raggiunta dall’ennesima triste notizia che mai si vorrebbe sentire, e il pensiero va dritto ai familiari didi chi è rimasto coinvolto.
Un’Italia stretta, da nord a sud, seppur virtualmente, attorno alla sofferenza di chi, di colpo, riceve l’annuncio che il suo familiare è rimasto intrappolato nella vettura per via di uno schianto in autostrada. Un annuncio che, di botto, rompe la routine, catapultandoci in un incubo ad occhi aperti dal quale ci si vorrebbe svegliare.
Nulla può mettersi contro il corso degli eventi e, in pochi attimi, proprio come in questo caso, si decidono le sorti di tante esistenze. Ancora una volta un martedì nero, quello odierno.
Parliamo di un vero e proprio incubo sull’autostrada italiana, che ha visto coinvolti quattro auto ed un mezzo pesante. Vediamo insieme, in dettaglio, cosa è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo, sebbene il bilancio, di suo tremendo, sia ancora provvisorio.