Ormai ci siamo. Mancano pochissime ore e comincerĂ la nuova edizione del Festival di Sanremo, la piĂą importante kermesse canora del nostro Paese e una delle piĂą importanti del mondo. Uno spettacolo che ogni anno attira nella piccola cittadina ligure migliaia di persone.
I telespettatori che lo guardano da casa sono sempre molto attenti a quello che succede sul palco del famoso teatro Ariston. Lo scorso anno ci sono stati degli episodi che hanno fatto discutere sin dalla prima serata, un evento che come sempre fa anche discutere per quello che accade in diretta televisiva.
Pensiamo ad esempio a quando il cantante Blanco rovinò tutti i fiori sul palco prendendo questi ultimi a calci. Si trattò di un episodio che fece molto scalpore e che mobilitò anche la pubblica opinione contro il Festival affermando che quanto andato in onda fosse assolutamente diseducativo.
O pensiamo all’episodio che coinvolse Bugo e Morgan. Insomma ne succedono davvero di tutte i colori a Sanremo, che altrimenti non avrebbe slogan migliore che “perché Sanremo è Sanremo”. E infatti la kermesse, anche quest’anno condotta da Amadeus, non lascerà sicuramente delusi gli italiani.
In queste ore fervono gli ultimi preparativi prima della grande festa che comincerĂ nella serata del 6 febbraio. E non mancano di giĂ anche alcune polemiche sul Festival, immancabili come ogni anno.
Nella prossima pagina però dobbiamo darvi una notizia che nelle scorse ore ha tenuto con il fiato sospeso gli artisti del Festival e l’Italia intera. Tutto ha rischiato di saltare.