Il decesso di Sandra Milo, spentasi nel letto della sua abitazione romana a 90 anni, ha sconvolto il mondo del cinema italiano, quello di cui è stata un’indiscussa protagonista e oggi, senza di lei, lascia un vuoto enorme che nessuno potrà colmare. Ieri è stato il giorno dei funerali, nella Chiesa degli artisti, stracolma di gente.
In tanti hanno partecipato, non solo volti noti dello spettacolo ma anche una marea di gente e alcune delle più grandi istituzioni, giunte per rendere omaggio alla grande diva, e per porgere le condoglianze ai suoi tre figli, gli stessi che ne hanno annunciato la scomparsa , con un post su Facebook.
I suoi tre figli, per suo volere, le sono stati accanto quando ha esalato l’ultimo respiro, assieme ai suoi due fedelissimi amici a quattro zampe. Non ci si capacita che Sandra, la musa ispiratrice di Fellini, se ne sia andata. Vorremmo fosse un incubo ma non lo è. E’ purtroppo cruda realtà che lascia una sofferenza immane in chi ha avuto modo di conoscerla.
Restano le sue pellicole, quelle sono intramontabili e , per secoli, terranno compagnia a intere generazioni che si ricorderanno di lei, della sua professionalità ed empatia, del suo sorriso accomodante, che l’ha resa una delle attrici più rappresentative de nostro cinema.
Il figlio di Sandra si è lasciato andare ad una sconvolgente confessione. Vediamo insieme cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo, con tutti i dettagli del caso, dal momento che le sue parole sono davvero forti.