"Tenetevi pronti". Meteo, Mario Giuliacci avvisa gli italiani (1 / 2)

"Tenetevi pronti". Meteo, Mario Giuliacci avvisa gli italiani

Gennaio ormai è quasi andato via. Mancano poche ore e diremo addio al primo mese dell’anno, che per molti di noi è stato lungo. Si sa i nuovi inizi sono sempre i più duri a trascorrere. Eppure tra pochi giorni saremo già al secondo mese dell’anno.

Un mese in cui dovremo ancora fare i conti con il freddo, prima del tepore della primavera atteso per il prossimo mese. Le giornate giĂ  si sono allungate di molto, ma ancora non abbastanza per concedersi magari una bella passeggiata pomeridiana ad esempio nella natura o al mare.

Tra poco però lo si potrà fare con le giornate che cominceranno a diventare via via sempre più lunghe complice anche il cambio di ora previsto sempre per la fine di marzo. Eppure l’inverno quest’anno non sembra aver fatto proprio capolino nel nostro Paese, con le temperature che sono state abbastanza miti.

Anzi, diciamo molto alte per il periodo. Basti pensare che in alcune località gli impianti di sci hanno dovuto chiudere i battenti o aspettare la prima neve prima di poter aprire al pubblico in totale sicurezza. La mancanza di neve è uno dei problemi che sta attanagliando i proprietari degli impianti di sci.

E quando c’è magari non è abbastanza. Insomma temperature e clima anomalo metto in serio pericolo anche l’economia. Come sempre i meteorologi sono pronti a emanare le loro previsioni.

Vediamo a tal proposito che cosa ha detto il noto meteorologo Mario Giuliacci su quanto ci aspetta per i prossimi giorni, le notizie sono molto importanti e gli italiani si preparino.