Ormai nel nostro Paese non si parla più d’altro se non della improvvisa scomparsa dell’attrice e musa di Federico Fellini, Sandra Milo. La donna è spirata nella sua abitazione circondata dall’affetto dei suoi cari nella giornata del 29 gennaio. Una notizia che ha fatto presa sulla pubblica opinione italiana.
Una donna tenace e forte, che non si è mai fermata davanti a niente. Amava la vita Sandra, così come ricordano famigliari e amici. Al momento non sono state rese ben note le cause del decesso, ma si vocifera che Sandra sia scomparsa per l’età . Aveva infatti 90 anni e ne avrebbe compiuti 21 tra qualche mese.
La notizia della sua scomparsa ha destato una ondata di intense emozioni in tutto il Paese. Chiunque la amava, sia come attrice che come persona. Una attrice che ha fatto la storia del cinema con le sue performance e con i numerosi premi che ha vinto durante la sua lunga e onorata carriera.
Molte volte ella aveva narrato la sua vita in diversi salotti televisivi. Le sue parole erano sempre molto commoventi, specie quando ricordava aneddoti della sua vita. Per sempre la musa di Fellini continuerà sicuramente ad ispirare le giovani attrici e non solo.
Una personalitĂ che sicuramente mancherĂ a tutto il mondo del cinema e non solo, una donna fortissima capace di cambiare per sempre il modo di fare cinema e anche televisione. Infatti nella sua carriera ha condotto anche diversi programmi televisivi, riscuotendo sempre un grande successo di pubblico.
Nella prossima pagina andremo però a vedere quali sono state le parole del figlio, sono parole davvero molto emozionanti e forti.