Jannik Sinner, il nuovo campione degli Australian Open 2024, ci ha regalato un’emozione pazzesca, tenendoci incollati allo schermo, per assistere a quello che è stato un miracolo, un qualcosa di inatteso, di incredibile, formidabile. L’altoatesino, ribattezzato come l’enfant prodige del tennis, ci ha donato una vittoria che profuma di sacrifici, tenacia, spirito competitivo, ambizione.
L’Italia, dopo 48 anni, ha vinto nuovamente uno Slam, l’Australian Open del 2024, ed il suo volto, la sua impresa, è già storia… storia di uno sport come quello del tennis, meno chiacchierato, a debita distanza dal clamore e dal gossip di quello calcistico, ma altrettanto adrenalinico, specie con uno come Sinner.
La coppa sollevata ha rigato di lacrime di commozione gli occhi del mondo intero e ci ha fatto sentire, ancora di più, quel senso di appartenenza ad un’unica nazione, specie di questi tempi, in cui c’è davvero bisogno di liete notizie.
Questo ragazzo così umile, è stato in grado di donarci, come non accadeva da davvero troppo tempo, emozioni indescrivibili e il suo volto, la sua storia, sono sotto gli occhi del mondo intero, per la sua impresa leggendaria.
Poco fa è giunta una notizia, che sta incuriosendo moltissimi utenti. Sinner non andrà a Sanremo ma per quale motivo? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.