In queste ore ormai non si parla d’altro se non della clamorosa vittoria di Jannik Sinner all’Australian Open 2024. Il giovanissimo tennista italiano è entrato nella storia di questo sport essendo il primo italiano nel dopoguerra ad arrivare fino in fono in tutti e quattro i più importanti slam.
Dopo aver battuto per tre volte negli ultimi mesi Novak Djokovic, Sinner a Melbourne ha sfoderato una prestazione in cui si notano tutti i miglioramenti fatti fino a questo momento. Una maturità davvero eccellente. Sinner ha preso in mano la partita quando sembrava che questa fosse persa.
Il russo Medvedev pare stesse per trionfare, quando improvvisamente Sinner ha cambiato marcia inanellando una serie di set che lo hanno portato alla vittoria finale. Il pubblico italiano è ovviamente entusiasta di quanto fatto da Sinner, che dopo la data del 28 gennaio 2024 entra di diritto nella storia di questo sport.
Una gioia immensa per gli italiani, che si aspettavano una prestazione bellissima del loro beniamino, e infatti Sinner non ha assolutamente deluso le aspettative. Il tennista dopo una partita davvero al cardiopalma ha portato a casa la vittoria finale e anche il ricchissimi montepremi previsto in questo caso.
Tantissimi i complimenti che sono arrivati al suo indirizzo. “Voglio fare i complimenti con Medvedev, ha giocato in maniera eccezionale. Ogni incontro mi rendi un giocatore più forte, è stato fantastico in questo torneo. Auguro a lui di vincere questo trofeo un giorno. Devo ringraziare il torneo e tutti coloro che rendono l’evento speciale”– queste le parole di Sinner dopo la vittoria.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a scoprire però che cosa si è scoperto sulla dolce metà del campione.