Il meteo, da ormai diversi anni, a causa del riscaldamento globale, non è più quello di una volta e tutto ciò è sotto gli occhi di tutti, all’ordine del giorno, con fenomeni sempre più intensi, strani, che innescano la preoccupazione in tutti noi.
Gli esperti sono al lavoro per capire, anzitempo, come evolverà la situazione, ma pare evidente che la natura si voglia opporre a tutto ciò che l’essere umano le continua a fare, inquinando, ad esempio. Dovremmo essere nel cuore dell’inverno, prossimi ai giorni della Merla, quelli di freddo e gelo pungente ma sarà così?
Il mese di gennaio, in allineamento perfetto con la sua voglia di sorprenderci, a quanto pare, sta tramando per noi dei nuovi colpi di scena che si preannunciano, dicono gli esperti, a dir poco clamorosi, superando di gran lunga quello che i più pessimisti hanno prospettato.
Gli appassionati di previsioni, quelli che, alla stregua della consultazione dell’oroscopo, vogliono sempre restare aggiornati sul tempo, non muovono un passo senza prima aver ricevuto delucidazioni riguardanti la sfera meteorologica e questa volta, più delle altre, ci stupirà eccome, ve lo assicuriamo.
Non era mai successo prima, eppure sta per arrivare un qualcosa di pazzesco, di imprevisto e sconvolgente ma dove e quando? Quali saranno le zone della nostra Penisola interessate? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base degli ultimi aggiornamenti pervenuti.