Gigi Riva, per tutti Rombo di Tuono, uno dei calciatori più grandi della storia calcistica italiana, se n’è andato in silenzio, poco tempo dopo aver scherzato con i medici, a 79 anni. Si è spento nella serata di lunedì 22 gennaio, a seguito di un malore cardiaco dopo il ricovero in ospedale.
Nella giornata di ieri è stata allestita allo stadio di Cagliari la camera ardente per l’ultimo saluto alla leggenda e oggi, mercoledì 24 gennaio, è già arrivato il giorno dei funerali, che si terranno alle ore 16:00 alla Basilica di Bonaria di Cagliari.
E’ giunto il momento dell’addio terreno, quello più forte, il più doloroso perché è qui che si percepisce il distacco. Purtroppo nessuno è in grado di opporsi al corso degli eventi, né di prevederli e di certo avremmo voluto un finale diverso.
Il mondo dello sport, i suoi compagni di mille peripezie sul campo, i tifosi, in tantissimi, oggi saranno lì per dare l’ultimo saluto a Gigi Riva, colui che ha incantato sino al novantesimo e oltre con i suoi numeri, degni di un fuoriclasse.
I funerali di Gigi Riva saranno celebrati dall’arcivescovo monsignor Giuseppe Baturi, nel pomeriggio, alle ore 16, ma cosa sarà vietato nel corso della cerimonia funebre? Vediamo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa.