Il mondo del giornalismo e del piccolo schermo, il 24 febbraio 2023, sono stati raggiunti da una tremenda quanto improvvisa notizia, quella del decesso del grande Maurizio Costanzo, avvenuto nella clinica Paideia.
Un’operazione al colon riuscita per eliminare alcuni polipi, fino ai problemi respiratori, sino a quando il sistema immunitario ha iniziato a perdere giri e sono sopraggiunte varie infezioni, compresa una renale che lo ha strappato dalla dimensione terrena, lasciando un vuoto enorme in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo, oltre che in milioni di italiani.
Ci mancano, da allora, la sua pacatezza, la sua estrema professionalità , la capacità di fare della sottile ma pungente ironia su scottanti casi di attualità . Ci manca veder parlare accanto a sua moglie Maria, regina indiscussa della Mediaset, così come manca avere su questa terra un grande uomo, dotato di spiccata sensibilità .
E’ passato quasi un anno dal suo trapasso, eppure ci sembra ieri. Vorremmo fosse un incubo ma non lo è. E’ triste e amara verità che è difficile da mandare giù poiché con Maurizio è andato via un pezzo di storia italiana.
Saverio Costanzo, figlio di Maurizio, ha svelato un retroscena su Maria De Filippi e le sue parole hanno lasciato il segno in tutti gli utenti che hanno avuto modo di leggerle. Vediamo insieme cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo.