Le nostre città come si sa oggi sono pieni di palazzi più o meno grandi che a volte possono arrivare a contenere anche centinaia di persone. Andare d’accordo con tutti non è facile, specie per chi vive in condominio.
Vivere in condominio rappresenta sicuramente qualcosa che non a tutti piace, ma con cui si deve fare i conti se si vive in una grande cittĂ . Oggi condominii sono presenti anche nei piccoli e tante a volte sono le scaramucce tra i condomini che riguardano gli argomenti piĂą disparati.
Basti pensare a quando nelle riunioni di condominio ad esempio ci sono discussioni inerenti il pagamento delle utenze o degli eventuali lavori da svolgere nelle pertinenze dell’edificio. Mettere d’accordo tante teste non è assolutamente facile, ma purtroppo bisogna convivere con le regole di condominio.
Regole che a volte sono anche molto severe e che bisogna rispettare se si vuole andare d’accordo con tutti. Purtroppo non sempre c’è chi è pronto a rispettare le regole dettate soprattutto dagli amministratori di condominio, che seguono praticamente ogni pratica dell’immobile e ogni decisione che viene presa.
Non è facile vivere in condominio, e anche se si ha l’indipendenza della propria abitazione, bisogna sempre dar conto a qualcun altro, e ovviamente al vivere civile.
Ma adesso per chi abita in condominio sta arrivando una vera e propria brutta notizia, di quelle che non si vorrebbero mai sentire. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa sta succedendo e di che cosa si tratta nella prossima pagina del nostro articolo.