Attenzione a questo sintomo, indica la presenza di.. (1 / 2)

Attenzione a questo sintomo, indica la presenza di..

In questi ultimi anni abbiamo compreso come non mai l’importanza della prevenzione e di uno stile di vita salutare. La pandemia da Covid 19 ci ha catapultato in uno scenario da brividi, fatto di enormi paure per questo brutto male e di insopportabili restrizioni alla libertà personale.

Gli ultimi mesi sono stati segnati, invece, da un’ondata influenzale particolarmente virulenta. Per centinaia di migliaia di italiani, le vacanze natalizie sono trascorse a letto con sintomi della più tipica influenza: mal di gola, naso colante e febbre alta.

Proprio in questi ultimi giorni, è balzata agli onori delle cronache una notizia a dir poco sconvolgente: negli ultimi 20 anni è cresciuto di quasi il 13% il numero di persone di età inferiore ai 50 anni che riceve una diagnosi di neoplasia. Numeri sconvolgenti che meritano di essere attenzionati con la dovuta attenzione da parte del mondo scientifico.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

Ma non è tutto, perchè in questi ultimi anni sono aumentati in modo preoccupante anche i numeri di un altro male invalidante. Di recente, anche una celebrità assoluta del mondo dello spettacolo come Lady Gaga si è vista costretta ad annullare il suo tour a causa dell’insorgenza di questa patologia.

Di cosa si tratta? E’ un disturbo invalidante, spesso difficile da diagnosticare, perché ha sintomi simili ad altre condizioni cliniche. Tuttavia ci sono dei segnali precisi che possono fungere da campanello d’allarme, come per esempio la stanchezza cronica. Di quale patologia si tratta? Scopriamo tutti i dettagli nella seconda pagina.