E’ di pochi minuti fa la notizia di un’altra grave tragedia in volo. Una vicenda terribile che sta lasciando tutto il mondo a bocca aperta. Per cause ancora in corso di accertamento, il velivolo ha preso fuoco precipitando in strada.
Nonostante sia ben risaputo come l’aereo rappresenti il mezzo di locomozione più sicuro in assoluto, tuttavia, come per ogni cosa, non vi può mai essere la certezza assoluta che qualcosa non vada storto. L’ultimo sinistro in volto è avvenuto poco fa, parliamo di una vicenda che sta scuotendo fortemente l’opinione pubblica internazionale.
Dando un’occhiata alle ultime statistiche sui sinistri aerei, nel 2022 sono 158 le persone decedute in tutto il mondo, mentre nel 2021 sono 121. La Iata ha sostenuto che il tasso di sinistri per milione di voli sta ancora diminuendo in modo significativo nel medio termine, da 2,31 nel 2013.
Ad aggiungersi a questa statistica è il sinistro aereo che si è verificato proprio in queste ore. Al momento i soccorritori sono ancora al lavoro per tentare di mettere in salvo i passeggeri. Sul posto anche i militari che hanno proceduto immediatamente a compiere tutti i rilievi del caso per ricostruire l’accaduto.
Stando alle prime testimonianze, pare si sia verificato tutto all’improvviso. Sta facendo il giro del web il filmato del tremendo schianto del velivolo, già in fiamme prima di terminare al suolo la sua corsa. Le immagini che stanno circolando sono da brividi: nella seconda pagina vi mostriamo il video e tutti i dettagli dell’accaduto.