L’Eredità è uno dei game show più celebri e apprezzati dal pubblico italiano. In onda dal lontano luglio 2002, il game show continua a riscuotere ancora oggi un grandissimo successo, superando abbondantemente il traguardo importante delle 5 mila puntate. Un record vero e proprio che lo rende il quiz più longevo della televisione italiana.
Tanti i giochi che tengono con il fiato sospeso i telespettatori nel corso della puntata, ma il momento più atteso dal pubblico è sicuramente quello della ghigliottina. Chiunque, almeno una volta, ha tentato di mettersi nei panni del concorrente, tentando di indovinare la misteriosa parola.
Tanti sono i campioni passati dagli studi Rai in oltre 20 anni di trasmissione, alcuni di loro sono rimasti nel cuore del pubblico. Tra i più vincenti della storia del programma spiccano soprattutto 3 volti noti: Alessio Zannetti, con ben 163mila euro conquistati; Lorenzo Petrarca con 280mila euro e Massimo Cannoletta che ha giocato 51 puntate e vinto 280 mila euro.
A condurre lo show a partire dal 2024 è Marco Liorni, un volto noto della Rai, già apprezzato per il suo lavoro in ‘Reazione a Catena’. Il noto conduttore è subentrato nella ventiduesima edizione de L’eredità sostituendo Flavio Insinna, dopo l’iniziale designazione di Pino Insegno.
Proprio in queste ore la trasmissione è finita al centro di un vespaio di polemiche a causa di un episodio che sta facendo storcere il naso a molti. Quello che è successo con la concorrente Sara non sembra essere piaciuto affatto ai telespettatori. Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.