Meteo, meteo delle mie brame, cosa combini stamane? Ci verrebbe da chiederci questo, facendo dell’ironia su quello che ironico non è, ossia sull’improvviso e drastico cambiamento del meteo, con stravolgimenti all’ordine del giorno, indice dei cambiamenti climatici che stanno mettendo in ginocchio il pianeta.
Ci aspettiamo delle sorprese all’ordine del giorno ma non certo di questo calibro ed è per questo che, ogniqualvolta esse si verificano, restiamo sempre un tantino straniti. Sono in tanti a consultare quotidianamente le previsioni, specie quelle di Giuliacci.
Il famoso meteorologo, divenuto un volto storico del piccolo schermo, grazie al suo sito, a portata di click, è pronto a fornirci, in tempo reale, tutto quello che il meteo ha in serbo per noi, e ancora una volta, la notizia non è proprio da fare i salti di gioia.
C’è chi ama la stagione invernale, sperando nel freddo pungente, nella neve, nel gelo e chi proprio già non la sopporta più, desiderando l’arrivo dell’estate, del sole, della tintarella, senza scervellarsi su quante coperte mettere al letto o su quanto coprirsi per non prendersi un malanno.
Giuliacci, poco fa, ha lanciato un allarme, parlando di scenari clamorosi che si prospettano. Ma cosa c’è da aspettarsi? Vediamolo insieme, sulla base delle parole del famosissimo esperto, dato che la preoccupazione è davvero tanta, specie tra i suoi fan che non perdono nemmeno una delle sue previsioni.