Quello che il nostro Paese sta attraversando sicuramente non è un bel periodo per quanto riguarda l’economia. Inutile prenderci in giro: ormai la vita è diventata davvero molto difficile e si fatica davvero ad arrivare alla fine del mese.
Questo perchè come ben sappiamo l’inflazione continua ad aumentare sempre di più ma gli stipendi nel nostro Paese rimangono sempre gli stessi. Di certo con mille euro o poco più al mese non si va al giorno d’oggi da nessuna parte. Il Governo sta facendo di tutto per venire incontro alle persone.
I lavoratori sono sempre piĂą vessati da un mondo che assume contorni sempre piĂą capitalistici. E questo si riflette anche sulla qualitĂ della vita delle persone, in quanto molti di noi non hanno purtroppo la possibilitĂ di dedicarsi ai loro hobby in quanto lavoro e problemi vari ci attanagliano sempre di piĂą.
Un mondo insomma in perenne cambiamento dove la vita sta diventando sempre più difficile. Il caro prezzi che sta interessando il nostro Paese sta costringendo molte persone a stringere la cosiddetta cinta, e questo si riflette anche sull’economia ad esempio dei locali, non sempre pieni a dovere.
Anche le tasse sono diventate abbastanza alte. E per pagare tutte le bollette ogni mese se ne va circa almeno metĂ dello stipendio. Il Governo in questo senso sta prendendo delle iniziative.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo quando un corriere ha mostrato la sua busta paga, nessuno si aspettava una cosa del genere.