La salute come si sa è una cosa molto importante, che tutti abbiamo imparato ad avere ancora più a cuore dopo la pandemia di Covid-19. In questo senso numerosi esperti hanno ravvisato come la patologia fosse molto pericolosa, sia per i giovani che per i più anziani.
E infatti i decessi a causa di questo patogeno sono stati moltissimi, milioni in tutto il mondo. Sul caso come sempre ha detto la sua Roberto Burioni professore di Microbiologia e Virologia all’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, molte volte nel mirino dei complottisti no-vax.
Burioni è uno dei più esperti specialisti in medicina del nostro Paese e proprio sue sono state le affermazioni importanti sull’utilità dei vaccini anti-Covid che hanno consentito, e stanno consentendo tutt’ora, di tenere sotto controllo le forme gravi della patologia che adesso pare essere meno fatale che in precedenza.
Il professore è anche noto per essere autore di numerose pubblicazioni scientifiche per quanto riguarda il mondo delle medicina, il che ne fà una delle personalità più importanti del nostro Paese anche a livello internazionale. Egli ha anche un suo sito web dove pubblica numerosi articoli molto utili.
Insomma il dottor Burioni è un medico molto apprezzato dalle persone, che a parte qualche no-vax e qualche complottista di turno, rimane una delle personalità più affidabili nel mondo della medicina e i suoi consigli sono sempre molto utili.
Nella prossima pagina andremo a scoprire che cosa ha detto Burioni circa l’aumento di neoplasie.