Influenza, i medici lanciano l’allarme: "Non prendete questo farmaco" (1 / 2)

Influenza, i medici lanciano l’allarme: "Non prendete questo farmaco"

Si prevedeva che, dopo i pranzi, le cene e le occasioni conviviali tipiche delle festività natalizie, ci sarebbe stato un boom di italiani allettati a causa dell‘influenza che, quest’anno, è davvero molto forte, lasciando degli strascichi che durano per diverso tempo.

Complici gli sbalzi climatici, il freddo pungente arrivato tutto ad un tratto, i crolli termici, oltre al fatto che le occasioni in cui stare a contatto amplificano la circolazione dei virus, oltre al Covid è tornata puntuale anche la fatidica influenza.

In tanti vorrebbero capire come alleviare la sintomatologia, provando un po’ di sollievo tra febbre alta, starnuti, tosse, naso che cola, dolori diffusi, mal di testa e tutto il corollario di altri fastidi che rendono davvero insopportabile questa ondata influenzale.

I tanti italiani messi ko dall’influenza spulciano sul web i possibili modi per trovare un po’ di tregua ma non sempre con l’effetto sortito. A dirla tutta, spesso ricorrono al fai da te, con la conseguenza di peggiorare la sintomatologia.

Proprio per evitare che questo accada, gli esperti raccomandano di non prendere un farmaco in particolare. Vediamo di quale si tratta nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che molti lo assumono con regolarità, non sapendo i rischi ai quali potrebbero andare incontro, senza considerare che il fai da te, in caso di patologie, è solo un rischio per la propria salute e per quella di chi ci sta intorno.