Bassetti gela gli italiani, la tremenda notizia per Capodanno (1 / 2)

Bassetti gela gli italiani, la tremenda notizia per Capodanno

Matteo Bassetti è stato uno tra i virologi più celebri durante il periodo della pandemia, uno dei più tragici della nostra storia. Il direttore del San Martino di Genova ha dispensato dei preziosi consigli sulla lotta contro il virus, esponendosi con grande convinzione soprattutto sulla campagna vaccinale.

E’ pur vero che, proprio per via di queste posizioni molto decise in merito alla lotta al virus, il noto virologo ha attirato spesso a sè aspre critiche da parte del movimento ‘No-Vax’, che ne ha denunciato vari conflitti di interesse. Negli ultimi mesi, con la fine dell’era pandemica, Bassetti si è sempre visto meno in televisione, ma ha continuato ad esprimere le sue opinioni sui social, dove vanta un grandissimo seguito.

Sono ancora oggi in molti a seguire i consigli del noto virologo, che non manca di esporsi sulle più disparate questioni di natura sanitaria. In queste ultime settimane milioni di italiani sono a letto con l’influenza o, più di qualcuno, anche con il Covid che, per fortuna, non rappresenta più una grave minaccia come un tempo.

Scontro in volo per l’aereo ITA Palermo-Milano Scontro in volo per l’aereo ITA Palermo-Milano

L’allerta rimane comunque alta, specialmente quando si tratta di persone fragili, come gli anziani ed i bambini. L’impennata di casi durante l’inizio di queste festività non lascia presagire nulla di buono neanche per la fine del 2023.

In queste ore il primario del San Martino ha rotto il silenzio su quello che potrebbe accadere a Capodanno. Ancora una volta non sembrano esserci delle buone notizie dal punto di vista della situazione sanitaria. Le parole di Bassetti non fanno presagire nulla di buono: ecco che cosa ha detto nella pagina successiva.