Amadeus è uno conduttori televisivi più celebri in Italia, noto per i tanti game show di successo che ha condotto nell’arco della sua fortunata carriera: basti ricordare l’Eredità, Reazione a Catena e i Soliti ignoti. Dai suoi esordi alla radio negli anni 80′ il conduttore ravennate ha poi raggiunto le vette del successo come conduttore nel mondo del piccolo schermo.
A partire dagli anni 90′ si affermerà poi come conduttore televisivo di quiz e programmi di intrattenimento sia per la Rai che per Mediaset. La sua proverbiale ironia mista ad una grande professionalità nel suo lavoro, lo hanno reso ad oggi uno dei conduttori più celebri ed amati in Italia.
Negli ultimi anni Amadeus è stato direttore artistico del Festival di Sanremo per ben 4 edizioni di fila dal 2020 al 2023 ed è stato riconfermato anche per il prossimo anno, la 74esima edizione. L’ultima edizione è stata senza ombra di dubbio tra le più turbolente che ha dovuto condurre, basti ricordare la sfuriata di Blanco con le rose.
Quanto alla vita privata e sentimentale Amadeus è stato sposato dal 1993 al 2007 con Marisa Di Martino. Durante la conduzione del programma L’eredità ha conosciuto la ballerina Giovanna Civitillo, con la quale nel 2003 ha iniziato una relazione. Il 18 gennaio 2009 è nato il figlio José Alberto e nel luglio dello stesso anno i due si sono sposati con rito civile.
In queste ore il noto conduttore è tornato a fare parlare di sè per un clamoroso ‘divorzio’ all’orizzonte. Il comunicato è stato diffuso proprio pochi minuti fa. Dopo tanti anni insieme stanno per dirsi addio: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.