“Chiara Ferragni lascia l’Italia”. L’annuncio è appena arrivato: fan sconvolti (1 / 2)

“Chiara Ferragni lascia l’Italia”. L’annuncio è appena arrivato: fan sconvolti

Chiara Ferragni è l’influencer e l’imprenditrice digitale più famosa d’Italia per cui capiamo perfettamente quanto la vicenda che la vede direttamente coinvolta, ribattezzata dal mondo della cronaca come “pandoro gate” è tutt’altro che chiusa. Meme, parodie, umorismo sagace ma anche profonda delusione, perplessità, dubbi  hanno colpito gli italiani, in particolare quelli di buon cuore che colgono l’occasione di far del bene, acquistando prodotti solidali.

Il caso pandoro Ferragni-Balocco è tutt’altro che risolto, dal momento che prima l’Antitrust e ,solo poche ore fa, la Procura di Milano, hanno dato il via all’apertura di un fascicolo sulla vicenda. Il Codacons e l’ Assourt hanno presentato un esposto che ipotizza il reato di truffa, sebbene nel mirino ora non ci sia soltanto il famosissimo pandoro benefico che Chiara ha realizzato con la Balocco ma anche un altro progetto benefico, relativo alle uova di Pasqua realizzate con Dolci Preziosi.

Per chi si fosse perso cosa è accaduto finora, ve lo diciamo. L’ Antitrust ha sanzionato Chiara Ferragni e l’azienda Balocco per la campagna promozionale di Natale 2022 con l’iniziativa ‘Chiara Ferragni e Balocco insieme per l’ospedale Regina Margherita di Torino’, dal momento che, per l’autorità, le società che gestiscono i marchi e i diritti dell’influencer e imprenditrice digitale, insieme a Balocco, avrebbero pubblicizzato il pandoro ‘Pink Christmas’,  lasciando intendere ai consumatori che una parte dell’acquisto sarebbe stata devoluta all’ospedale torinese per sostenere la ricerca sull’osteosarcoma e sul sarcoma di Ewing e comprare un nuovo macchinario.

Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre

La realtà per l’Antitrust è diversa, in quanto la Balocco, già a maggio 2022, quindi molto prima del periodo natalizio, aveva fatto  la donazione al Regina Margherita,  per lui le società di Ferragni, sebbene abbiano incassato grazie all’iniziativa oltre 1 milione di euro, non avrebbero contribuito.

L’annuncio appena arrivato, in cui Chiara Ferragni starebbe lasciando l’Italia, ha lasciato i suoi fan letteralmente sconvolti. Cosa sta accadendo? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.