Dopo il femminicidio di Giulia Cecchettin, che ha sconvolto l’Italia intera, un’altra giovane donna ha perso barbaramente la vita, solo poche ore fa. Si tratta di Vanessa Ballan che è stata rinvenuta esanime, ieri, martedì 19 dicembre 2023, nella sua abitazione.
Vanessa era madre di un bimbo di quattro anni e ne aspettava un altro da 3 mesi. Sette i fendenti al torace, inferti dall’ex amante Bujar Fandaj, il 41enne croato arrestato ieri sera con l’accusa di omicidio aggravato. A ritrovare il corpo è stato il marito della ragazza, Nicola Scapinello.
L’uomo ha allertato subito i soccorsi, ma purtroppo ci si è dovuti arrendere. Vanessa , che avrebbe compiuto 27 anni il prossimo 4 gennaio, non ce l’ha fatta. La giovane mamma di Castelfranco Veneto, è l’ennesima vittima di un femminicidio efferato, consumatosi a Riese Pio X in provincia di Treviso.
Mentre la premeditazione ha contestato al presunto colpevole quattro aggravanti, ossia lo stato di gravidanza della ragazza, la relazione sentimentale e la persecuzione, pertanto rischia l’ergastolo senza possibilità di ricorrere al rito abbreviato e quindi allo sconto di pena, la disperazione del marito e dei familiari è troppa.
Il marito Nicola e i compaesani di Vanessa non si danno pace, adirati. Vediamo insieme cosa sta accadendo nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base degli ultimissimi aggiornamenti arrivati a mezzo stampa attorno a questo tremendo caso di cronaca nera.