Italia in lutto, l’annuncio del decesso è appena arrivato: fan increduli (1 / 2)

Italia in lutto, l’annuncio del decesso è appena arrivato: fan increduli

Un’Italia in lutto,  un paese, il nostro, strettosi,  seppur virtualmente, attorno ai familiari della persona scomparsa, tra lo sconcerto dei fan che non riescono a credere alla sua dipartita.  Sappiamo perfettamente che il destino non fa distinzioni tra ricchi e poveri, tra gente famosa o meno. Quando decide di colpire, lo fa deliberatamente, senza pensarci su due volte.

Non appena il triste annuncio di un decesso viene diffuso, corre velocemente sul web, generando sconcerto, incredulità, mentre tantissimi commenti iniziano a invadere le pagine social… quelli di chi ha avuto la fortuna di incrociare la sua esistenza con quella di chi non c’è più, facendo tesoro dei suoi preziosi insegnamenti e del tempo che non sarà più possibile trascorrere assieme in questa terra.

Giungono, a macchia d’olio, da ogni angolo della penisola,  messaggi di cordoglio, di ultimo saluto alla personalità venuta a mancare, di vicinanza ai familiari. Fa sempre un certo effetto vedere le sue foto sorridenti su tutti i quotidiani e i siti d’informazione che tanto stridono con la  triste notizia della sua prematura scomparsa.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

Eppure è così che il personaggio  di cui parleremo si è sempre mostrato: propositivo, empatico, stimato, ammirato, largamente seguito,  al punto che non ci si capacita che non faccia più parte della dimensione terrena.

L’Italia  deve fare i conti con un tremendo lutto; quello di un personaggio di spicco che ci ha lasciati troppo in fretta. Vediamo di chi si tratta e cosa  gli è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che i fan sono increduli.