Il mondo della tv è sotto choc per un annuncio a sorpresa che riguarda un personaggio molto amato dal pubblico italiano. Nell’arco della sua lunghissima carriera è stato una figura di spicco della televisione, apparendo spesso soprattutto come testimonial di numerosi prodotti.
Il suo nome è legato a grandi imprese soprattutto nel campo dell’alpinismo, dove è diventato una vera e propria leggenda nazionale. E’ noto al grande pubblico soprattutto per essere stato il primo alpinista al mondo ad aver scalato tutte le quattordici cime del pianeta che superano gli 8 000 metri sul livello del mare, spesso da versanti o in condizioni di eccezionale difficoltà.
Grandi imprese che lo hanno reso un personaggio molto amato nel nostro Paese, dove si è costruito una certa fama anche grazie alle numerose apparizioni televisive. E’ stato anche molto attivo in politica, venendo eletto al Parlamento europeo dal 1999 al 2004 come indipendente nella lista dei Verdi italiani.
Socio onorario e medaglia d’oro del Club Alpino Italiano, è anche autore di molti libri in cui narra le sue imprese e affronta tematiche inerenti alla cultura della montagna. I suoi primati e le sue imprese vengono celebrate ancora oggi con numerose trasmissioni televisive di cui è il grande protagonista.
E’ di pochi minuti fa una drammatica notizia che riguarda il noto personaggio italiano. E’ stato lui stesso ad annunciarla al pubblico con delle parole molto toccanti. Milioni di fan sono con il fiato sospeso per il volto noto della nostra tv: scopriamo che cosa ha annunciato nella pagina successiva.