Elodie è una delle cantanti italiane più in voga del momento, salita alla ribalta grazie al noto talent show di Maria De Filippi. Nel corso della sua carriera ha pubblicato 4 album e ha ottenuto ben 2 candidature agli MTV Europe Music Awards. Tra i suoi più grandi successi ricordiamo soprattutto con il brano di successo ‘Tutta colpa mia’ presentato al Festival di Sanremo 2017.
Lo scorso anno la cantante ha esordito anche nelle vesti di attrice, recitando nel ruolo di protagonista nel film ‘Ti mangio il cuore’, la cui interpretazione le è valso il Ciak d’oro 2022 come rivelazione dell’anno. La colonna sonora del film, ‘proiettili’ è stato premiato con il David di Donatello per la migliore canzone originale nell’edizione 2023.
L’ultimo anno è stato particolarmente significativo dal punto di vista lavorativo per la nota cantante, che ha riscosso un notevole successo con il suo nuovo singolo ‘A fari spenti‘, pubblicato il 22 settembre. Per l’occasione Elodie è tornata a collaborare con la cantante Elisa, che ha scritto il testo della canzone.
In queste ore Elodie sta suscitando grande scalpore per un post su X al veleno contro un mostro sacro della musica italiana: Gino Paoli. La nota cantante si è sfogata molto duramente sui suoi canali social, dove non le ha mandate a dire al noto artista originario di Monfalcone.
Un aspro scontro tra due personaggi molto amati dal pubblico italiano, tra i quali evidentemente ci sono dei conti in sospeso. Questa volta Elodie non ci ha visto più e non è proprio riuscita a trattenere la rabbia. Le sue parole al veleno stanno facendo il giro del web: scopriamo che cosa ha detto nella pagina successiva.