Un tweet schietto e a dir poco irriverente quello di Elodie nei confronti dell’autore de ‘Il cielo in una stanza’, preso di mira proprio dalla cantante del momento. “Ci sono artisti che hanno scritto capolavori, ma nella vita di tutti i giorni sono delle Merde, è così. Io preferisco essere una bella persona“- ha tuonato Elodie riferendosi in maniera velata al cantante di Monfalcone.
Ma cosa ha scatenato la sua ira? In sostanza, qualche giorno fa Gino Paoli è intervenuto ai microfoni del Corriere della Sera esprimendo un giudizio poco lusinghiero sul mondo dello spettacolo odierno: “E’ tutta apparenza. Oggi peggio di ieri. Ieri avevamo Mina e la Vanoni. Oggi emergono le cantanti che mostrano il culo“.
Impossibile non pensare che si riferisse proprio ad Elodie, che in queste settimane ha suscitato molto scalpore per aver messo in bella mostra il suo fondoschiena durante un concerto. La cantante ha fatto della libertà artistica di esprimersi come meglio crede un vero e proprio grido di battaglia, motivo per il quale si è mostrata così risentita nei confronti di Paoli.
Un concetto espresso dalla cantante anche in “Elle”, il suo clubtape uscito qualche settimana fa e già diventato virale: “Mi vorrebbero vestire, mi vorrebbero coprire, ma sono qui per provocare, per dare un po’ di magia. A certa gente con le idee confuse non farò le scuse, siete più belli con le bocche chiuse. Ho più di cinquanta sfumature e alle vostre censure Darò una elle, come ai loser”.
Difficile che ci sia una ulteriore risposta di Gino Paoli a questo tweet, ma visto il clamore che ha suscitato Elodie in queste settimane per quel concerto seminuda, è evidente come siano in molti a pensarla come lui.