Nuova variante, fate attenzione a questi sintomi (1 / 2)

Nuova variante, fate attenzione a questi sintomi

Il Covid, lungi dall’essere un pericolo archiviato, continua a seminare il panico, specie nelle ultime settimane dove è stato registrato un boom di casi. I contagi sono tornati ad aumentare, sebbene la campagna vaccinale, sin dai suoi esordi, abbia provveduto ad evitare le forme più gravi.

Sappiamo perfettamente che è diventato endemico, per cui dobbiamo imparare a conviverci, con tutte le varianti che, nel corso degli anni, si sono manifestate; alcune con sintomi più eclatanti, altre con sintomi molto più blandi.

Sta di fatto che il virus continua a colpire, che non è un nemico archiviato. La scienza, la ricerca, vanno avanti ma è decisamente imprevedibile, per cui c’è da aspettarsi di tutto, in particolare alla luce della nuova variante che sta seminando  molta preoccupazione.

Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli

In tanti, per paura di rivivere l’incubo delle ondate pandemiche, si chiedono, giustamente, cosa abbia in serbo per noi questa nuova variante, dunque come fare a riconoscerla e come prevenirne l’insorgenza, specie in questo periodo dell’anno in cui  le occasioni di assembramento, il tempo speso con gli amici e con i familiari, potrebbe trasformarsi in un’occasione ghiotta per la nuova variante.

Gli esperti, ancora una volta, ci hanno messo in guardia, comunicandoci quali sono i sintomi della nuova variante che ci permettono di riconoscerla. Non ci resta che vederli insieme nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa dai virologi.